Home  Contatti  Links  Foreign rights

Gli antipasti


TARTINE CON MOUSSE DI SEITAN

Ingredienti: 6 fette di pancarré, 200 gr. di seitan, 100 gr. di burro, un limone biologico, sale. Fate ammorbidire bene il burro, e nel mixer tritate finemente il seitan con 1 pizzico di sale fino a ottenere un impasto omogeneo. Con la forchetta lavorate il burro fino a renderlo soffice e mescolatelo bene al composto di seitan. Togliete la crosta alle fette di pancarré, dividetele in quattro parti e spalmatele con la mousse di seitan. Tagliate delle fettine finissime di limone con la buccia e ricavatene dei triangolini che metterete sopra ogni tartina.

CROSTINI GUSTO PARMIGIANA

Ingredienti: 10 fette di pane casalingo o 2 baguette, 200 gr. di seitan, 2 melanzane medie, 3 cucchiai di concentrato di pomodoro, 2 cucchiai di basilico fresco tritato finemente, 3 cucchiai di formaggio parmigiano grattugiato, 3 cucchiai d’olio d’oliva, sale, pepe se piace. Dalle fette di pane ricavate 20 crostini, e una volta tagliati tostateli nel forno già caldo a 180° finché non sono dorati e croccanti. Sfornateli, e ancora caldi pennellateli con dell’olio d’oliva e teneteli pronti da parte. Nel mixer tritate finemente il seitan e tenetelo pronto da parte. Tagliate le melanzane con la buccia a dadini piccoli e in una padella cuocetele con l’olio d’oliva, il sale e il basilico, finchè non sono belle morbide. Pepate se vi piace il pepe. Poi schiacciatele bene con una forchetta facendo una crema grossolana e lasciate raffreddare. Quando sono fredde aggiungete il concentrato di pomodoro e il parmigiano, mescolate bene con la forchetta e alla fine aggiungete il seitan tritato. Mescolate ancora bene e poi spalmate sui crostini.

MINI-SANDWICHES ALL’INGLESE

Ingredienti: 10 fette di pancarré, 200 gr. di seitan, 1 cucchiaio di tamari, 50 gr. di burro, 2 cetrioli, sale e pepe. Spalmate 5 fette di pane con del burro ben ammorbidito. Nel mixer tritate finemente il seitan con il tamari fino a ottenere un impasto omogeneo, poi spalmatelo in abbondanza sulle fette di pane già imburrate. Togliete la crosta a tutte le fette di pane e dividetele in 4 parti facendo dei quadratini. Tagliate i cetrioli a fettine piuttosto spesse e mettete una fettina di cetriolo su ogni quadratino di pane imburrato e farcito con il seitan. Salate e pepate, poi coprite con gli altri quadratini di pane e infilate ogni sandwich con uno stuzzicadenti per tenerlo assieme.

TARTINE CON SEITAN E CETRIOLINI

Ingredienti: 6 fette di pancarré o anche di pane di segale, 200 gr. di seitan, 6 cucchiai di tofunese o di formaggio da spalmare tipo Filadelfia, 8 cetriolini gurken in agrodolce, 2 cucchiai di prezzemolo tritato finissimo, 2 cucchiai di senape rustica, sale. Nel mixer tritate finemente il seitan e mescolatelo in una ciotola alla tofunese o al formaggio Filadelfia, la senape, il prezzemolo e 1 pizzico di sale. Togliete la crosta alle fette di pane e tagliatele in 4 parti. Spalmate le tartine con abbondante composto di seitan. Tagliate delle rondelle di cetriolini con cui guarnirete le tartine infilandoci sopra uno stuzzicadenti.

 

tartine seitan
Nel vassoio: Tartine con mousse di seitan, Crostini gusto parmigiana, Mini sandwiches all'inglese.



panini vegatariani
Nel vassoio: Tartine con seitan e cetriolini, Panini gourmet.



PANINI GOURMET

Ingredienti: 16 piccoli panini al burro o all’olio, 200 gr. di seitan, 8 pomodori secchi, 3 cucchiai d’olio d’oliva, qualche fogliolina di basilico. Nel mixer tritate finemente i pomodori secchi, e quando sono già tritati aggiungete il seitan a pezzetti e 3 cucchiai d’olio. Tritate ancora assieme fino a ottenere un composto abbastanza omogeneo. Dividete i panini a metà, spalmate nella parte inferiore del panino abbondante composto, mettete al centro una fogliolina di basilico e richiudete con il mezzo panino superiore.


Credits                   IT  EN 
 info@seitangourmet.it
 seitan gourmet - 300 ricette vegetariane 

 
visitatori: