Home  Contatti  Links  Foreign rights

Note biografiche

Suman Casini

Pittrice, scenografa, insegnante d’arte e di yoga, appassionata studiosa di medicine naturali,  floriterapeuta, scrittrice, viaggiatrice... Ha vissuto lunghi periodi in Oriente e da oltre 25 anni pratica lo Yoga e la meditazione. E’ nato così il suo interesse per il vegetarianesimo come scelta di vita, e il libro Seitan Gourmet è il risultato della sua lunga esperienza in vari Centri Olistici tenendo corsi di Yoga e di cucina vegetariana, organizzando seminari e programmi per una cultura neoumanista e uno stile di vita naturale, oltre a cene e festival vegetariani. Vive e lavora a Casale Marittimo, nell’Alta Maremma toscana, dove scrive libri di vario genere.



Un libro annunciato

“Ci sono appuntamenti nella vita ai quali non si può mancare, e se qualcuno me lo chiedesse direi che è un po’ questo il senso di questo libro di ricette. Spesso infatti mi sono sentita domandare perché non aprivo un ristorante vegetariano, specialmente dopo qualche cena ben riuscita o un festival vegetariano di successo.
Malgrado il mio piacere nel cucinare per gli altri e il mio impegno per far conoscere una buona cucina vegetariana però la mia risposta a quella domanda era ogni volta la stessa. Un “No!” categorico e definitivo. Ho cominciato invece a raccogliere le varie ricette interessanti che negli anni sono andate aumentando, finché un giorno mi sono detta: “Perché non fare un libro di ricette? Un libro di ricette di Seitan!” E’ nato così Seitan Gourmet, e scrivere il libro è stato un divertimento e un piacere.
Non è il ristorante ma forse è meglio così, perché un libro di ricette è qualcosa che rimane, che può viaggiare nel tempo e nello spazio, e può anche essere passato di mano e regalato ad altre persone, contribuendo così a migliorare la loro alimentazione e forse anche la loro vita.”



Yoga e vita

L’incontro con lo Yoga e la meditazione, negli insegnamenti del Maestro Shrii Shrii Anandamurti, hanno cambiato la sua visione del mondo e il suo stile di vita, offrendole uno strumento di sviluppo armonico e completo da integrare nella vita di tutti i giorni.
E’ infatti dalla pratica quotidiana della meditazione e di altre pratiche yoga che avviene la trasformazione interiore, ampliando la sfera mentale e portando a livelli di coscienza sempre più elevati.
Un processo d’evoluzione fisica, mentale e spirituale che ha le sue radici in uno stile di vita puro e armonico, di cui il cibo vegetariano è un aspetto molto importante, un sentiero che ci porta alla realizzazione del nostro vero Sé.





Credits                   IT  EN 
 info@seitangourmet.it
 seitan gourmet - 300 ricette vegetariane 

 
visitatori: